Condizioni generali di vendita

  1. AMBITO di APPLICAZIONE

    Il presente contratto disciplina la fornitura da parte di perCorsidiEstimo, di seguito denominata "perCorsidiEstimo", di corsi di formazioni erogati in aula e in VideoConferenza e pubblicizzati sul sito web di riferimento www.percorsidiestimo.it nei confronti di terzi, di seguito denominati "Discenti".

  2. ISCRIZIONI

    Le iscrizioni ai corsi avverranno a seguito dell'invio a perCorsidiEstimo dei moduli di iscrizione (reperibili in formato pdf o tramite sistema digitale) debitamente compilati in ogni sua parte e sottoscritti dal discente.

    I pagamenti sono regolati in base al punto 11 del presente contratto.

    I corsi sono tutti a numero limitato: per tale motivo perCorsidiEstimo si riserva la possibilità di chiudere le iscrizioni prima della data prefissata sui moduli di iscrizione.

    Verranno considerate valide solo le iscrizioni che saranno integrate dalla ricevuta di pagamento la quale deve essere inviata tramite fax (0376263304) o mail (info@percorsidiestimo.it) entro la data di scadenza riportata sui moduli di iscrizione. Dopo tale data il discente dovrà contattare la segreteria di perCorsidiEstimo al numero 0376263305 per verificare eventuali posti ancora disponibili e l'eventuale prezzo.

  3. COSTI

    I costi dei corsi sono quelli indicati sul sito www.percorsidiestimo.it e nei relativi moduli di iscrizione di ogni corso.

  4. SEDI e DATE

    • CORSI in AULA

      I corsi si terranno nelle date e nelle sedi indicate sul sito www.percorsidiestimo.it e sulle brochure relative a ogni corso.

    • CORSI in VIDEOCONFERENZA

      I corsi si terranno nelle date e negli orari indicati sul sito www.percorsidiestimo.it e sulle brochure relative a ogni corso.

  5. RINVII

    perCorsidiEstimo si riserva il diritto di posticipare i corsi in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di discenti.

    Il numero minimo di discenti, che varia da corso a corso, si trova nella brochure di ogni evento.

    Il posticipo dei corsi in aula avverrà da parte di perCorsidiEstimo entro un termine massimo di 6 gg dalla data di avvio degli eventi. Non verranno cambiate le sedi dei corsi.

    Il posticipo dei corsi in VideoConferenza avverrà da parte di perCorsidiEstimo entro un termine massimo di 4 gg dalla data di avvio degli eventi.

    La comunicazione di un posticipo avverrà tramite invio di una mail al discente il quale dovrà inviare a Sua volta a info@percorsidiestimo.it mail di conferma ricezione della variazione.

  6. CANCELLAZIONI

    perCorsidiEstimo si riserva il diritto di annullare i corsi solo dopo 5 rinvii di date (e comunque entro il termine di 12 mesi) per mancanza del numero minimo di discenti. In tal caso perCorsidiEstimo provvederà al rimborso integrale della quota.

  7. DISDETTA da PARTE del CLIENTE

    Il cliente ha la facoltà di dare disdetta di partecipazione ai corsi in ogni momento dandone comunicazione scritta a info@percorsidiestimo.it

    Nel caso in cui la disdetta avvenga prima del pagamento del corso, perCorsidiEstimo invierà una mail di conferma annullamento iscrizione e nulla pretenderà dal cliente finale.

    Nel caso in cui la disdetta avvenga dopo il pagamento effettuato, perCorsidiEstimo tratterrà la quota di iscrizione e il discente potrà iscriversi al corso successivo controllando le pubblicazioni sul sito www.percorsidiestimo.it.

    La quota versata potrà essere utilizzata solo per la partecipazione ai corsi di formazione erogati da perCorsidiEstimo.

    Il discente potrà decidere di utilizzare la quota versata per iscriversi a qualunque corso, integrandone del caso la differenza di prezzo.

  8. REGOLE di PARTECIPAZIONE

    • CORSI in AULA TEORICI

      Il discente è tenuto a:

      • informarsi preventivamente della sede e della logistica per arrivare al corso;
      • rispettare gli orari dei corsi anticipando l'ingresso ai corsi di 15 minuti;
      • utilizzare i materiali e le attrezzature con la massima cura e diligenza;
      • attenersi strettamente alle norme di sicurezza e di condotta previste nelle strutture nei quali si svolgeranno i corsi;
      • per quanto non espresso si rimanda al buon senso e buon uso dei discenti.
    • CORSI in PRATICI

      I corsi in aula pratici prevedono che il discente si presenti al corso con il proprio pc portatile con installato i software che perCorsidiEstimo fornirà.

      Qualche giorno prima del corso verranno inviate al discente le licenze software e le relative istruzioni per installazione/abilitazione degli stessi. Su appuntamento telefonico il tecnico di fiducia di perCorsidiEstimo verificherà con ogni discente il buon esito delle operazioni di installazione/abilitazione.

      Il discente è tenuto a:

      • informarsi preventivamente della sede e della logistica per arrivare al corso;
      • rispettare gli orari dei corsi anticipando l'ingresso ai corsi di 15 minuti;
      • utilizzare i materiali e le attrezzature con la massima cura e diligenza;
      • attenersi strettamente alle norme di sicurezza e di condotta previste nelle strutture nei quali si svolgeranno i corsi;
      • non verranno fatte assistenze tecniche e/o installazioni/abilitazioni software durante i corsi. I discenti che arriveranno ai corsi senza i software installati dovranno seguire il corso senza lo strumento informatico;
      • per quanto non espresso si rimanda al buon senso e buon uso dei discenti.
    • CORSI in VIDEOCONFERENZA

      I corsi in VideoConferenza prevedono che il discente si colleghi a una piattaforma onLine tramite l'utilizzo di una password che verrà fornita da perCorsidiEstimo.

      Qualche giorno prima del corso verranno inviate al discente le licenze software e le relative istruzioni per installazione/abilitazione degli stessi e per il collegamento alla piattaforma onLine. Su appuntamento telefonico il tecnico di fiducia di perCorsidiEstimo verificherà con ogni discente il buon esito delle operazioni di installazione/abilitazione e effettuerà tutte le prove audio/video per lo sviluppo delle lezioni.

      Il discente è tenuto a:

      • informarsi preventivamente degli orari e delle date dei corsi;
      • rispettare gli orari dei corsi anticipando la connessione alla piattaforma onLine di 15 minuti;
      • procurarsi per tempo il materiale audio e video per seguire le lezioni;
      • durante il corso non verrà fornito nessun tipo di assistenza legata a problemi di connessioni internet e /o audio/video né tantomeno installazioni/abilitazioni software;
      • per quanto non espresso si rimanda al buon senso e buon uso dei discenti.
  9. PREREQUISITI DI CONOSCENZA

    Ogni corso riporta nella sua scheda i prerequisiti di conoscenza e il grado di preparazione suggeriti per partecipare al corso.

  10. DISSERVIZI NON IMPUTABILI a perCorsidiEstimo

    Di seguito si elencano tutti i disservizi che possono danneggiare un corso ma che non sono per nessun motivo imputabili a perCorsidiEstimo:

    
    • mancata installazione o mancati aggiornamenti di programmi quali STIMATRIX®, Excel, Adobe Reader, Windows, Microsoft.
      Nella brochure di ogni corso il discente troverà i programmi e i relativi aggiornamenti che il discente deve premurarsi di aver installati sul proprio pc adatti al corso di interesse;
    • mancata verifica del possesso dei requisiti teorici, tecnici,strumentali necessari per poter seguire i corsi.
      Nella brochure di ogni corso il discente troverà sia i requisiti teorici, sia quelli tecnici, sia quelli strumentali adatti al corso di interesse;
    • velocità insufficiente di trasmissione dati a causa di connessione internet inappropriata (o mancante);
    • incapacità all'uso del proprio pc e dei programmi necessari per lo svolgimento del corso;

    Sono da includere inoltre tutti gli EVENTI di FORZA MAGGIORE quali per esempio malattia/infortunio del docente, scioperi sociali o locali, calamità naturali e incendi, interruzioni di telecomunicazioni e energie elettriche, interruzioni di trasporti pubblici e blocchi stradali/autostradali.

  11. RILASCIO DEGLI ATTESTATI e RILEVAZIONE DELLE PRESENZE

    • CORSI in AULA

      Per quanto concerne i corsi in aula verrà redatto apposito registro presenze. Ogni discente dovrà firmare l'ingresso e l'uscita sia per la sessione mattiniera sia per quella pomeridiana corredando le firme di orario.

      Non verranno considerate valide firme senza orario e viceversa.

      Per il rilascio degli attestati di partecipazione è obbligatoria la frequenza per almeno l'80% delle ore dei corsi (con orari e firme di ingresso/uscita come descritto sopra).

      Gli attestati verranno rilasciati via mail dopo le verifiche da parte di perCorsidiEstimo sul registro delle presenze.

      Tempi di rilascio: da 3 a 6 giorni lavorativi successivi al termine del corso.

    • CORSI in VIDEOCONFERENZA

      Per quanto concerne i corsi in VideoConferenza perCorsidiEstimo, tramite dedicati sistemi informatici, riesce a rilevare le ore di presenza ai corsi.

      Per il rilascio degli attestati di partecipazione è obbligatoria la frequenza per almeno l'80% delle ore dei corsi.

      Gli attestati verranno rilasciati via mail dopo le verifiche da parte di perCorsidiEstimo sul sistema informatico dedicato. Tempi di rilascio: da 3 a 6 giorni lavorativi successivi al termine del corso.

    È ammessa la ristampa degli attestati solo in presenza di errori nei dati anagrafici del discente e solo dopo che lo stesso avrà inviato mail o fax chiedendo e sottoscrivendo la richiesta.

    Nel caso in cui il discente non riesca a maturare il monte ore minimo per accedere all'attestato, perCorsidiEstimo darà l'opportunità di ripetere l'intero corso senza nessun onere aggiunto.

  12. PAGAMENTI

    A fronte dell'iscrizione ai corsi il discente è tenuto al pagamento del corrispettivo in base alle modalità riportate del modulo di iscrizione del corso di interesse.

    Le quote individuali di iscrizione ai corsi comprendono una quota del costo dell'aula (in caso di corsi in aula), una quota della piattaforma onLine (in caso di corsi in VideoConferenza), una quota delle dispense e dei software (in caso di corsi pratici).

    NON SONO INCLUSE spese di vitto, alloggio e spostamenti logistici dei discenti.

    Il mancato pagamento dei corsi entro la data massima indicata sui moduli di iscrizione obbliga il discente al pagamento integrale della quota.

    Tutte le modalità e le coordinate di pagamento sono indicate sui moduli di iscrizione.

  13. MULTI-ISCRIZIONI

    Nel caso in cui un Ente o una Società voglia iscrivere più persone ad un MEDESIMO corso è invitata a contattare la segreteria di perCorsidiEstimo (tel 0376/263305 – mail info@percorsidiestimo.it) per valutare eventuali scontistiche.

  14. FORMAZIONE DEDICATA

    Il cliente può richiedere a perCorsidiEstimo la possibilità di organizzare corsi dedicati a società, enti, banche, etc.

    In tal caso i costi e le modalità di erogazione saranno oggetto di particolare preventivo.

  15. LINGUA

    I corsi saranno svolti tutti in lingua italiana.

  16. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

    Il contratto si intende chiuso nel momento in cui il discente ha concluso il pagamento del corso e svolto il corso.

  17. TRATTAMENTO DATI PERSONALI

    I dati personali del discente non verranno ceduti a nessun'altra attività, salvo richiesta scritta da parte dello stesso.

    Tali dati verranno utilizzati da STI ai fini contabili/amministravi, pubblicitari per l'invio di comunicazioni di nuove attività, tecniche per l'invio di informative su aggiornamenti software.

  18. FORO COMPETENTE

    Per ogni controversia farà fede il foro di Mantova.