L’INCONTRO È ORGANIZZATO IN DUE PARTI: UNA GIURIDICA E UNA PRATICA.
Nella parte Giuridica di 90 minuti: Consiglieri di Cassazione e Giudici del territorio discuteranno l'importanza del DM 109, sottolineando i rischi e le implicazioni di un approccio superficiale alla procedura e alla qualità delle informazioni fornite. Una sessione di Q&A permetterà di approfondire dubbi e domande.
Nella parte Pratica di 90 minuti: Professionisti del settore guideranno i partecipanti attraverso il portale, illustrando i criteri e i passaggi per una compilazione accurata, inclusi i dettagli su corsi, certificazioni e qualifiche del CTU e criteri di scelta delle categorie e specializzazioni per cui si richiede l’iscrizione. Anche in questa sezione seguirà una sessione di domande e risposte.
Grado di preparazione richiesta sui prerequisiti di conoscenza
Buongiorno a tutti , anche per il sottoscritto il Corso in presenza, è stato veramente impegnativo ed essenziale, atteso che la mia Professione svolta ormai da vent'anni nel campo delle Esecuzioni Immobiliari e Fallimentare necessitava di alcuni chiarimenti normativi attualmente in vigore; ebbene proprio per la prossima presenza in Aula a contatto con i Docenti , sottolineo molto preparati in materia , ma anche nell'esposizione della materia giuridica (non facile) , ha fatto sì alcune lacune mi sono state chiarite in modo esauriente.
Doveroso inoltre ringraziare lo staff di STIMATRIX e soprattutto Elisa e Francesco sempre molto attenti ad ogni richiesta , devo dire molto Professionali ; Grazie e a presto.
Buongiorno anche da parte mia , tante cose ma spesso chiarite con esempi .. non sono riuscita a seguire tanto i casi delle vertenze … spero di tuffarmi nelle registrazioni
Mi congratulo con l'organizzazione e con i relatori per la buona riuscita del corso. Anche se lavoro già per il tribunale, essendo un campo molto vasto, il corso mi ha fornito i mezzi per poter lavorare con maggiore dimestichezza. Senza nulla togliere al corso e vista la richiesta di suggerimenti sarebbe interessante una giornata di laboratorio suddividendoci in gruppi e come finale esposizione di tutte le perizie per condividerne l'esperienza.