Il corso ha l'obiettivo di fornire al partecipante le conoscenze indispensabili per l'aggiornamento nell'ambito del mercato delle valutazioni immobiliari (perizie) in conformità degli Standard Internazionali, Europei, Italiani di Valutazione Immobiliare e delle Linee Guida ABI per il credito immobiliare e per le vendite giudiziarie.
Alla fine del corso il partecipante, anche senza pregresse nozioni estimative, sarà in grado di comprendere, conoscere e analizzare gli elementi essenziali dei metodi estimativi: della Valutazione Comparativa (Market Approach), della Capitalizzazione dei redditi e della trasformazione edilizia (Income Approach), dei costi di costruzione deprezzati (Cost Approach).
Sandro Ghirardini - Valutatore Immobiliare
8 ore di formazione
Incluso nel prezzo del corso in Aula, gli iscritti riceveranno il libro Valutazione Immobiliare Standard | NUOVI METODI (576 pagine a colori) di Marco Simonotti e le slide del docente in pdf.
Per tutte le modalità di fruizione dei corsi (sia e-Learning, sia Video Conferenza, sia Aula) viene rilasciato un attestato di partecipazione.
Grado di preparazione richiesta sui prerequisiti di conoscenza
Sono architetto, mi occupo prevalentemente di progettazione e ristrutturazione ex novo.
Mi sono imbattuta più di una volta in situazioni dove l’estimo è stato un elemento importante se non fondamentale. Ho conosciuto STIMATRIX attraverso l’Ordine degli Architetti di Verona e da li mi sono immediatamente iscritta."
Buongiorno, per adesso tutto positivo.
La lezione di ieri in particolare è stata molto istruttiva e ben argomentata.
Bene così, grazie
Buongiorno confermo l’apprezzamento delle lezioni fino ad oggi tenute; complete esaustive e ben argomentate!