CERTIFICATO UNI

VALUTATORE IMMOBILIARE CERTIFICATO UNI 11558:2014

Verona (VR), 22/05/2024

Corso in Aula

MAGGIORI INFORMAZIONI SU: WWW.VALUTATOREIMMOBILIARECERTIFICATO.IT

VALUTATORE IMMOBILIARE CERTIFICATO UNI 11558:2014

La norma UNI 11558:2014 definisce un Valutatore Immobiliare un soggetto che possiede le necessarie qualifiche, conoscenze, abilità e competenze per esercitare l’attività di stima e valutazione immobiliare.

Obiettivi del Corso: VALUTATORE IMMOBILIARE CERTIFICATO UNI 11558:2014

Il programma del perCorso Valutatore Immobiliare Certificato per Valutatori Immobiliari è concepito per arricchire i suoi partecipanti con una serie di competenze di alto livello nel settore della valutazione immobiliare, ponendo l'accento su una metodologia pratica e operativa allineata agli standard internazionali di riferimento quali IVS, RICS, EVS, CdVI, e UNI. Tra le competenze chiave figurano l'analisi comparativa pluriparametrica, la capitalizzazione diretta e finanziaria, l'esame approfondito dei
flussi di cassa, la valutazione del costo di ricostruzione deprezzato, nonché l'applicazione di modelli di trasformazione immobiliare.

Questa formazione specializzata abilita i valutatori all'accurata stima di una vasta gamma di proprietà immobiliari, dagli asset più convenzionali come appartamenti, uffici e negozi, fino a categorie più complesse e peculiari di immobili, quali strutture ricettive, complessi terziario avanzato e terreni, che possono necessitare di specifici interventi costruttivi e impiantistici.

Il Corso è propedeutico sia all’apprendimento delle migliori metodiche estimative moderne sia al superamento dell’esame di certificazione UNI 11558:2014 PdR UNI/19:2016 di Livello Base e Avanzato.

DESTINATARI DEL CORSO

Le figure professionali che possono trarre beneficio da questo corso includono i Legittimati allo svolgimento dell’attività estimativa sulla base della legislazione vigente:

  • Agenti Immobiliari
  • Agronomi e Forestali
  • Agrotecnici
  • Architetti e Ingegneri
  • Geometri
  • Periti agrari
  • Periti industriali edili
  • Periti ed Esperti delle Camere di Commercio

MATERIALE

Incluso nel prezzo del corso i discenti riceveranno:

  • slide
  • testi cartacei di supporto al corso
  • materiale didattico
  • registrazioni del corso che rimarranno in possesso senza limiti

DOVE E QUANDO

Verona (o diretta streaming) presso Associazione M15 - Via Santa Teresa, 12
Tutti i mercoledì dal 22/05/2024 al 26/06/2024. Ultima lezione 04/09/2024.
Durata singola lezione: 8 ore (9-13 e 14-18)

ATTESTATO e CFP PROFESSIONALI

A tutti gli iscritti e partecipanti all’evento è rilasciato l’attestato di partecipazione conforme alla norma UNI 11558 e UNI/PdR 19:2016.

Richiesti i CFP agli Ordini e Collegi di Verona (Architetti, Geometri, Ingegneri, Dottori Agronomi e Forestali, Periti Agrari e Periti Industriali, Agrotecnici e Agrotecnici Laureati).

DOCENTE

Sandro Ghirardini Geometra

  • Certificato UNI 11558:2014 Livello Avanzato
  • Recognised European Valuer
  • Libero docente: con oltre 5.800 ore di lezione, in corsi di formazione di Estimo e Valutazione Immobiliare basati sugli International Valuation Standards (IVS), European Valuation Standards (EVS), Codice delle Valutazioni di Tecnoborsa, Linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie promosse da ABI. Svolge attività di consulenza per Analisi di Mercato e Investimenti Immobiliari e Riesame ai Rapporti di Valutazione Immobiliare.
  • CEO STIMATRIX® srl
  • CoFounder E-Valuations Istituto di Estimo e Valutazioni

MAGGIORI INFORMAZIONI SU:  www.VAlutatoreimmobiliarecertificato.it

Il CORSO FA PARTE DEI SEGUENTI OBIETTIVI

Valutatore Immobiliare BASE
Valutatore Immobiliare AVANZATO
Valutatore Immobiliare SPECIALISTA

Lezioni

Sede

Associazione M15 - adiacente a Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Verona

Via Santa Teresa, 2 Verona (VR)
Visualizza su Google Maps

Info

perCorsi di Estimo®

Opinioni

  • 22/10/2018

    Comiso (RG)

    Nel corso dei corsi DIRITTO e FISCO ho appreso tantissima cordialità da parte dell'avv. Teresio Bosco, persona gentile e paziente.
    Ritornando al mio essere alunno anziano, avrei apprezzato una maggiore esposizione di esercitazioni e fatti relamente accaduti e svolti, al fine di meglio affrontare il sistema Agenzia delle Entrate.

    Geom. Giuseppe C. (RG)

    UNI11558 Base

  • 22/10/2018

    Comiso (RG)

    A seguito del corso esprimo una ottima esposizione da parte del docente Sandro Ghiradini.
    Unica cosa che potrei suggerire forse data dalla mia età, di evidenziare qualche esercitazione in più per un migliore apprendimento nella tipologia e relativi metodi di stima.

    Geom. Giuseppe C. (RG)

    UNI11558 Base

Vai all'elenco completo