Seth Godin autore e imprenditore statunitense del libro di marketing con il maggior numero di copie vendute negli ultimi dieci anni, sostiene che le mucche, osservate per un certo tempo, diventano banali, sono tutte marroni.

Una mucca viola invece suscita interesse, almeno per un po'. Questo perché la sua essenza è la straordinarietà.

La Mucca Viola è qualcosa di fenomenale, inatteso, entusiasmante e assolutamente incredibile che è dentro un prodotto-servizio.

C’è o non c’è. Punto.

Le «P» tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più.

Adesso l'epoca è cambiata; le tre criticità principali sono:

  1. Tutti i problemi più ovvi sono già stati risolti e i clienti hanno meno problemi facilmente risolvibili.
  2. I clienti sono più difficili da raggiungere, perché ignorano i professionisti e/o i loro servizi.
  3. I clienti soddisfatti sono meno disposti al passaparola per i servizi di cui sono soddisfatti.

Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola.

Oggigiorno per catturare il pubblico serve l’effetto “wow”, la mucca viola!

STIMATRIX srl, mediante il proprio portale dedicato ai perCorsi di Estimo, propone corsi e consulenze che possono metterti nella posizione della “Mucca Viola”.

Un esempio lo abbiamo con le stime per Capitalizzazione. Tutti conoscono le stime per Capitalizzazione Diretta, Finanziaria o per Flussi di Cassa (DCFA) nessuno o pochissimi conosce e sa applicare, la Stima per Capitalizzazione Ciclica.

Il 18 novembre 2021 potrai arricchire le tue competenze imparando la Stima per Capitalizzazione Ciclica così da distinguerti e rendere le tue Perizie Vincenti!

Clicca qui per maggiori informazioni.

Categorie:
Valutatore Immobiliare