Certificato da chi e perché?

Io sono un Libero Professionista regolarmente iscritto al mio ordine o collegio professionale come dott. agronomo, geometra, architetto, ingegnere o perito e tanto basta! Chi mi deve certificare e cosa poi?

Questa è la frase che tipicamente ci si sente rispondere quando si propone un percorso formativo il cui obiettivo è quello di fornire le conoscenze e competenze per diventare Valutatore Immobiliare Certificato ai sensi della norma UNI 11558:2014 pdr 19/2016.

La questione non è assolutamente mettere in discussione la regolare e decennale iscrizione all’ordine professionale anzi è proprio su quelle basi che si vuole costruire e certificare una specializzazione professionale in ambito estimativo.

Ne tanto meno è intenzione della norma UNI 11558:2014 sostituirsi agli ordini professionali ma aiutare i professionisti che oggi già svolgono l’attività di valutatore immobiliare a farlo meglio e a potersi distinguere nel mercato tramite un’attestazione di terza parte indipendente – l’organismo di certificazione.

È quindi ragionevole immaginare che?

Ogni libero professionista, regolarmente iscritto ad un ordine professionale, le cui competenze prevedono l’attività estimativa di beni immobili voglia valorizzare le proprie conoscenze e capacità maturate nel tempo o almeno negli ultimi tre anni. È infatti, questo il requisito necessario, ma non sufficiente, per accedere all’esame di certificazione UNI 11558:2014 Livello Base o Avanzato.

Essere legittimato, avere 3 anni di pratica e avere le conoscenze operative previste dagli Standard di Valutazione e dalla norma UNI 11558:2014 sono questi i requisiti minimi per accedere all’esame di Certificazione per Valutatori Immobiliari.

Per i primi due (iscrizione e esperienza) devi fare Tu per le conoscenze e la verifica delle stesse possiamo aiutarti con i perCorsi di Estimo dove in oltre 12 anni abbiamo aiutato migliaia di professionisti a migliorare le proprie capacità e competenze fornendo loro video, slide, schemi, testi e consulenza diretta.

Come potete aiutarmi?

Consulta Corsi e gli Obiettivi studiati da perCorsidiEstimo.it per aiutarti ad accedere all’esame che ti renderà un Valutatore Immobiliare Certificato così da distinguerti da tutti le altre 500.000 persone solamente legittimate o semplicemente qualificate.

Fai presto!

Hai solo i giorni dei BLACK DAYS per approfittare delle Straordinarie Offerte previste sugli Obiettivi di Certificazione.

Categorie:
Valutatore Immobiliare