Corso ABC

Le Basi per il CTU e per l’Esperto Stimatore

OBIETTIVI

Il corso ha come obiettivo fornire ai professionisti i termini del linguaggio giuridico e tecnico utili alla comprensione dei diversi aspetti legati all’attività del Consulente Tecnico d’Ufficio e dell’Ausiliario del Giudice, due diverse figure.

L'analisi dell’origine delle due figure nell’ambito giurisdizionale e le modalità per approcciarsi a tali attività, accompagnano il professionista lungo il percorso di formazione.

Le modalità di approccio, passo a passo, utili a intraprendere tali attività professionali, dall’iscrizione all’Albo dei Consulenti presso il Tribunale fino all’assunzione dell’incarico, spiegando lo svolgimento delle operazioni peritali sia nel processo cognitivo (CTU) sia nelle procedure esecutive e fallimentari (ESPERTO STIMATORE AUSILIARIO DEL GIUDICE), rappresentano l'elemento fondante del corso.

I discenti al termine sono in grado di saper cosa fare e come possono ricoprire tali ruoli e quali possono essere i motivi di astensione e ricusazione di un CTU ed un Esperto Stimatore oltre alle cause di incompatibilità ad assumere tali incarici.

Grado di preparazione richiesta

Grado di preparazione richiesta sui prerequisiti di conoscenza

Opinioni

  • 05/09/2019

    Online

    Corso molto interessante e ben articolato. Ottima la docenza della Dott.ssa Marchi.

    Ag. Bruno G. (RM)

    ABC

  • 05/09/2019

    Online

    Esplicazione chiara della D.ssa Marchi, con buona capacità di analisi e sintesi dei contenuti.

    Geom. Paolo M. (RE)

    ABC

  • 05/09/2019

    Online

    Sono rimasta contenta del corso e della docente Marchi Michela.

    Arch. Elena F. (PC)

    ABC

Vai all'elenco completo